ANCoS Comitato Provinciale Milano

Maurizio PirroneANCoS: Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive
E’ stata costituita nel 2002 all’interno del sistema Confartigianato come articolazione organizzativa autonoma senza finalità di lucro. Grazie alle attività portate avanti fin dalla sua nascita, ha ottenuto nel 2006 il riconoscimento ufficiale quale Ente nazionale con finalità assistenziali da parte del Ministero dell’Interno (n° 557/PAS.108871.12000.A 157) e nel 2010 il riconoscimento come Associazione di Promozione Sociale (decreto n° 167 del 02/12/2010).
L’azione di ANCoS mira sia ad elevare la qualità della vita del singolo attraverso la promozione di attività ludiche e ricreative ed iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, che a favorire la socializzazione, di chi vive da solo, aiutando concretamente quanti si trovano in situazioni di disagio (anziani, disabili, immigrati, categorie svantaggiate), sostenendo l’interazione sociale delle fasce più deboli all’interno delle comunità di appartenenza e promuovendo i valori solidaristici e sociali dell’attività di volontariato.
ANCoS, è uno dei soggetti ammessi alla ripartizione del 5×1000, utilizzato per finanziare iniziative di carattere sociale a livello nazionale ed internazionale.
Distinguersi tra la gente per dare supporto a persone che hanno voglia di emergere nel lavoro, come nella vita, consente di fare la differenza nel sociale.
Per questo sono felice e grato alla Presidente Patrizia Lia di avermi fatto diventare  parte integrante di un Team energico, creato con la certezza di apportare cambiamento dando soluzioni concrete e di sviluppo per l’imprenditoria e la persona allo scopo di rilanciare l’economia e la consapevolezza in un’Italia che cambia!
ANCoS Milano è vostra disposizione, per chiarimenti e/o appuntamenti scrivete a: ancos.milano@mail.confartigianato.it oppure visita il sito ufficiale www.ancos.it

                                                                                                                      Maurizio Pirrone

Lascia un commento