Dott. Matteo Fabris

Matteo FabrisIl mio percorso di studio inizia con un Diploma di Liceo ad indirizzo Socio-Psico-Pedagogico, successivamente, suggerito dalla mia passione per la mente umana,  ho frequentato altri studi  Universitari  che mi hanno fatto conseguire il titolo di “Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche”; ad oggi, “Dottore Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità” ottenendo il voto di 110 con Lode e Dignità di stampa.

Il fascino che la mente umana, con i suoi misteri, esercita su di me, unito alla volontà di portare benessere laddove invece persevera una sofferenza, mi hanno portato a interessarmi di Psicologia.

Mi iscrissi così alla facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino dove ho conseguito una Laurea con una tesi sul Dismorfismo Muscolare, una psicopatologia dell’immagine che si configura come un’ossessione per un fisico perfetto, scolpito nella roccia, da conseguire attraverso diete durissime, esercizi estenuanti e spesso uso di sostanze illecite cosiddette “Doping” . Maurizio Pirrone Psicologia

Ho collaborato con il centro A.B.A, Studio Psicoterapeutico specializzato nel trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare e supporto dei  famigliari,  aiutando così, tante persone a ritrovare nel tempo il proprio benessere psico-fisico.

Nel corso degli anni ho avuto modo  di affinare le mie competenze nel campo della Selezione del Personale e della valutazione delle competenze lavorative (Bilancio di competenze – Carrier Counseling).

I miei interessi di studio sono ampi e toccano differenti aree della vita dell’individuo: Sessualità, Comportamenti Criminali e Insoddisfazione per l’Immagine corporea; mi interesso anche di Neuroscienze e Psicologia Evoluzionistica, Psicodiagnostica e strumenti per la Ricerca , Psicologia della Genitorialità e relazione psicobiologica madre-feto, Psicopatologie Culturali e associate ai fenomeni religiosi, e gli effetti dell’ambiente sulla nostra psiche, tuttavia, il continuo aggiornamento in questo vasto campo della mente è e sarà una prerogativa della mia professione.

Maurizio Pirrone antiviolenzaNel corso di questi anni mi sono riscoperto nel ruolo di educatore e insegnante di sostegno per bambini con difficoltà di apprendimento. Sono grato delle esperienze avute con bambini e ragazzi di scuole elementari, medie e superiori che presentavano diverse difficoltà nell’apprendimento e a livello psicologico. Così ho potuto sbizzarrire la mia creatività, aggiustando ed elaborando tecniche e modalità di apprendimento calibrate sul singolo, che hanno portato a numerosi vantaggi e successi, scolastici per i bambini/ragazzi e personali, in quanto soddisfatto del lavoro compiuto.

Ho appreso le conoscenze sulla Cross-examination, ovvero l’esame e il controesame del  perito specialista in sede di processo giudiziario, formandomi con i più affermati specialisti del settore criminologico. Nel 2013 conseguo il titolo di  Esperto in Psicologia Criminale, Forense e Investigativa. In questo percorso ho svolto un approfondimento teorico sulla Pedofilia al Femminile, un piaga sociale troppo trascurata e che, seppur rara, esiste a dispetto di quanto sostengono il contrario.

Da anni appassionato alla Psicologia della Scrittura, sto intraprendendo una specializzazione in Grafologia Giudiziaria e Clinico-Valutativa, presso l’Università La Sapienza di Roma.
Inoltre, presso l’autorevole Scuola Superiore di Perizie, mi sono specializzato nella Criminologia Grafologica maturando quindi le competenze per: redazione di un criminal profiling attraverso la scrittura, applicazioni della grafologia alle investigazioni, rilevazioni degli indici associati ai principali quadri psicopatologici, autopsia psicologica per i casi di morte per suicidio sospetti.

La mia voglia di migliorare le mie competenze nel campo sociale ho deciso di collaborare con Maurizio Pirrone in qualità di Consulente,  affiancandolo attentamente nella  formazione e nello sviluppo della nostra attività professionale.

Maurizio Pirrone aiutoIn linea con la politica dello studio,  il benessere della persona  è al primo posto. Ciò che conta è raggiungere gli obiettivi prefissati. Valutata la domanda del cliente, ascoltate le sue sofferenze o semplicemente le proprie richieste, ci si incammina in un percorso in cui le esigenze di chi ci contatta sono al centro del nostro lavoro, svolto con Professionalità, Serietà e con l’ausilio di Esperti dei differenti settori che intervengono muovendosi nell’ambito delle proprie competenze.

Vi offro un primo Consulto gratuito (30 minuti max) contattandomi e rilasciandomi un Vostro recapito ed in breve la descrizione del vostro problema.

Ringraziandovi per l’attenzione, porgo un affettuoso saluto e un augurio sincero per una vita felice!

                                                                                                  Matteo Fabris

Lascia un commento